Curiosità

Perché acquistare iPhone ricondizionati?

Un prodotto ricondizionato è un dispositivo precedentemente utilizzato che è stato sottoposto, al contrario di un dispositivo usato, a una serie di test prima di essere messo nuovamente in commercio.

Tra i molteplici apparecchi rigenerati è possibile acquistare gli iPhone ricondizionati, ovvero prodotti Apple che solitamente vengono utilizzati come unità dimostrative o restituiti per inconvenienti tecnici.

iPhone rigenerati

Un iPhone rigenerato è un dispositivo totalmente funzionante che può presentare delle piccole imperfezioni estetiche, come graffi, segni e decolorazioni.

Il prodotto, prima di essere nuovamente messo in commercio, viene testato, ricondizionato con le componenti sostitutive, se necessario, e sottoposto a un accurato processo di pulizia e ispezione, prima di essere rimballato con i manuali e i cavi.

L’iPhone ricondizionato viene venduto compreso del software operativo ed è identificato con un nuovo numero di componente ricondizionata e da un cifra di serie. Infine è sottoposto al controllo di Qualità Finale prima di essere inserito nello stock di prodotti vendibili.

I ricondizionati iPhone non vengono sottoposti al processo di rigenerazione direttamente dalla ditta produttrice ma da aziende specializzate che verificano tutte le caratteristiche tecniche, funzionali e di design.

Il prodotto ricondizionato si differenzia, quindi, da uno usato in quanto quest’ultimo è immesso sul mercato senza alcun tipo di test e analisi.

iPhone ricondizionati Apple

Il processo di ricondizionato di un iPhone Apple è complicato e strutturato e mira a risolvere le criticità non solo in termini di software ma anche di hardware.

Solitamente si struttura in cinque fasi principali:

  • Verifica delle componenti: è necessario constatare lo stato attuale del prodotto e analizzare in modo approfondito le componenti interne, la scocca, il display, la batteria e la qualità audio.
  • Test Software e Hardware: sono previsti test per verificare il funzionamento dell’iPhone. Le analisi vengono effettuate ripetutamente e viene testata, ad esempio, la connessione a internet, la Wi-Fi, l’alimentazione e l’ingresso jack.
  • Rigenerazione: il processo di ricondizionamento si effettua sostituendo le parti danneggiate o usurate e risolvendo le diverse problematiche riscontrate nelle fasi precedenti.
  • Verifica del procedimento: viene nuovamente controllato che tutte le funzioni siano allo stato ottimale:
  • Igienizzazione: l’iPhone è pulito e igienizzato in modo accurato.

iPhone refurbished

I vantaggi nell’acquistare un iPhone ricondizionato o refurbished sono molteplici.

Tra questi scopriamo il prezzo. Questo dipende dai differenti gradi di rigenerazione e solitamente è ribassato dal 15% al 30%,

Altro fattore è l’impatto sull’ambiente e le emissioni di Co2. Rigenerare un dispositivo, infatti, consente un notevole risparmio in termini di materiali, risorse ed energie.

Un prodotto ricondizionato è, infine, sicuro grazie alla garanzia dell’azienda che si occupa del processo e che solitamente è di 12 mesi (un dispositivo nuovo ha la garanzia di 24 mesi). Inoltre, qualora il prodotto non è considerato soddisfacente è sempre possibile recedere il contratto, come garantito dal codice del consumo.

Acquisto iPhone Usati

Da questa domanda di iPhone Ricondizionati deriva un Offerta di Acquisto di iPhone USATI da parte di chi rigenera questi prodotti, nel nostro store acquistiamo il tuo iPhone Usato e potrai scegliere tra uno ricondizionato o acquistarne uno nuovo, avendo però riciclato il tuo e te ne sarai anche ripagato una parte.  

Quindi se non avevi ancora pensato di poter guadagnare dal tuo vecchio iPhone ora sai che è possibile farlo.

Offerte di iPhone Rigenerati

Ecco alcune offerte di prodotti rigenerati ad ottimi prezzi, un iPhone 8  da 64 Gb, di grado A++, al prezzo vantaggioso di 209 euro. Il telefono acquistabile non ha subito alcuno intervento ed è al 100% originale. Viene venduto con il caricabatteria e il cavo usb compatibile e la spilla per estrarre la sim. La garanzia di 12 mesi completa la proposta di acquisto.

Ma non solo. Se si vuole spendere ancora meno è possibile trovare in commercio l’iPhone 7 di grado A al prezzo di 159 euro. Il prodotto si presenta in ottime condizioni, con il solo intervento di sostituzione batteria. È venduto nella confezione originale, con il cavo e il caricabatteria compatibili e la spilla per estrarre la sim. Anche in questo caso la garanzia è di 12 mesi.

Il prezzo di un iPhone rigenerato dipende, quindi, dai gradi, ovvero dalle condizioni di prodotto.

Un dispositivo di grado A++ è in condizioni ottime, assimilabile al prodotto nuovo e solitamente ha un ribassamento del prezzo del 15% rispetto a quello originario.

Il grado A presuppone un prodotto perfettamente funzionante che, tuttavia, può presentare delle piccolissime imperfezioni sulla scocca o sullo schermo.

Il grado B riguarda i prodotti in buone condizioni ma con qualche imperfezione estetica sull’esterno o sullo schermo. Possono presentare graffi, segni di usura o scoloritura lungo la cornice che non compromettono, tuttavia, il funzionamento.

Il grado C è dato agli iPhone con grosse imperfezioni e vengono venduti solitamente ad un prezzo inferiore del 30% rispetto a quello inziale. Presentano segni di usura, scoloriture e spesso anche graffi sul vetro o piccole ammaccature.

Solitamente il costo di un iPhone rigenerato può subire un ribassamento del prezzo, rispetto a quello iniziale, che varia dal 15% al 60%.

Cosa aspetti, vendi il vecchio o acquista un nuovo iPhone nel nostro store.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *