Curiosità

Vuoi vendere i tuoi smartphone? Puoi farlo online con un clic!

Il mercato per vendere il tuo smartphone è uno dei più attivi del momento. Ogni anno escono nuovi modelli che propongono servizi e funzionalità sempre più innovative. I consumatori si dividono in due grandi categorie: i “collezionisti” ed i professionisti.

I primi vogliono essere sempre al passo coi tempi, quindi cambiano di continuo i cellulari. I secondi magari utilizzano anche 2-3 telefonini per lavoro, quindi anche loro hanno bisogno di modelli funzionali alle loro necessità che consentono di fare foto di grande qualità, girare video con un’ottima risoluzione, spedire e conservare documenti e file anche molto estesi.

Entrambe le categorie devono quindi vendere i vecchi modelli per acquistarne di nuovi. In tal caso dovrebbero cercare un acquirente interessato, operazione che però fa perdere molto tempo e non sempre è facile trovare persone affidabili. In questi casi è sufficiente vendere smartphone ed iPhone usati a siti specifici che acquistano e ritirano i vecchi modelli, li ricondizionano e li reimmettono sul mercato come nuovi. Scopriamo come funziona questo mercato.

Vendere iPhone

Nel mercato dei telefonini gli iPhone sono riconosciuti tra i migliori, sia per la qualità eccelsa di video e foto, sia per la notevole sicurezza offerta in termini di tutela della privacy. Sono tantissime le persone che vogliono vendere iPhone usati per poi acquistare i nuovi modelli. Del resto ogni anno esce un iPhone nuovo ed in alcuni casi vengono messi in commercio addirittura più modelli.

Vendere iPhone usati

Gli iPhone, proprio perché considerati tra i migliori nel settore della telefonia, sono anche tra i più costosi. Diventa difficile quindi affrontare ogni anno una spesa che si aggira sui 1.000 euro circa. In questi casi basta vendere un iPhone usato e reinvestire i soldi ottenuti per acquistare un modello nuovo. La spesa viene così notevolmente ammortizzata senza troppi “danni” al portafogli.

Siti per vendere iPhone

Come accennato nell’introduzione la soluzione migliore per vendere vecchi iPhone è rivolgersi direttamente a siti di compravendita telefonini. Una volta che hai individuato un affidabile sito di acquisto di cellulari usati ti basta compilare il form e procedere alla vendita.

Dove vendere iPhone usato

L’iPhone usato viene venduto direttamente sul sito che, dopo un’attenta valutazione, ti farà un’offerta. Se ti soddisfa allora puoi procedere alla vendita e nel giro di poco tempo l’azienda provvederà ad inviarti il pagamento.

Sito acquisto cellulari usati

Il consiglio è di muoversi sempre con i piedi di piombo, sincerandoti dell’affidabilità e della serietà dell’azienda che si occupa del ritiro dell’iPhone. È quindi preferibile leggere le recensioni degli altri utenti, sia per capire come funziona il servizio sia per valutare il grado di affidabilità del sito. Sul web ci sono tanti siti che offrono questo servizio, perciò è opportuno valutare, confrontare e scegliere con calma l’azienda più affidabile per vendere l’iPhone.

Acquisto iPhone usati

Questi stessi siti danno l’opportunità anche di acquistare iPhone usati. I modelli vengono rivisitati in ogni singola parte per poi essere messi nuovamente sul mercato. Puoi così acquistare un iPhone come se fosse nuovo, ma ad un prezzo decisamente più vantaggioso.

Acquisto cellulari usati Torino

Storicamente Torino è una delle città maggiormente industrializzate d’Italia ed è proprio qui che si concentra il maggior numero di liberi professionisti, freelance e imprenditori che hanno bisogno di cambiare continuamente telefonini per questioni lavorative. Molte aziende che si occupano del ritiro e della rivendita di iPhone usati si concentrano proprio nel capoluogo piemontese.

Come vendere iPhone usato

Nello specifico quali sono gli step per capire come vendere un iPhone usato? L’iter è piuttosto semplice. Ecco i passaggi da compiere:

  • compila un form indicando tutte le caratteristiche tecniche del modello;
  • l’azienda invia una valutazione economica del modello;
  • se la valutazione viene accettata l’azienda invia un corriere a ritirare il modello, che deve essere adeguatamente custodito in un imballo resistente agli urti;
  • conclusi i test di laboratorio, l’azienda effettua il pagamento in contanti o tramite bonifico bancario.

Vendere iPhone 6 usato

L’iPhone 6 è tra i modelli che hanno ottenuto il maggior successo tant’è che, benché siano stati commercializzati nel 2014, ancora oggi molte persone lo usano e lo richiedono. Non sorprende poiché ad un prezzo molto contenuto è possibile acquistare uno dei migliori modelli della storia griffati Apple, anche se un po’ datato.

Compro iPhone usato

Vuoi rivendere il tuo iPhone 12 Pro Max usato o qualsiasi altro iPhone per acquistare uno dei nuovi modelli in uscita? Non c’è bisogno allora di chiedere ad amici e parenti, ti basta cercare un sito affidabile, come ilovesmartphone.it, dove rivendere il tuo vecchio modello senza ansia e stress.

Le operazioni sono davvero molto comode e puoi portarle a termine direttamente da casa. Inoltre i tuoi dati vengono adeguatamente protetti, poiché le aziende ne fanno un utilizzo esclusivamente commerciale senza secondi fini. Buona vendita, anzi buona rivendita!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *